La Russia di Putin

La Russia di Putin, l’Ucraina e l’Occidente: una crisi irreversibile?

Cara amica, caro amico,

ecco una nuova interessantissima proposta che ci  aiuterà a comprendere le ragioni della insensata e terribile decisione di Putin di invadere l’Ucraina.

Ogni giorno sulle sorti di questa guerra siamo ragguagliati, quasi in tempo reale, dai mass media. Un racconto visto “dal fronte occidentale”, cioè dal nostro punto di osservazione. Ma cosa sta succedendo in Russia? Come vivono i russi questa guerra? Quanto è diffuso il dissenso, al di là della dura repressione? A cosa mirano davvero Putin e i suoi generali? Il suo regime è saldo o Putin sta diventando uno “zar di vetro”? Come cambieranno i rapporti tra Occidente e Oriente dell’Europa?

Per cercare di rispondere a queste domande, che vogliono andare al cuore della Russia di Putin, Il Circolo della Bussola ti invita a questo, in cui avremo la possibilità di ascoltare la testimonianza di due attenti e profondi conoscitori di quel mondo: Marta Ottaviani, giornalista di “Avvenire”, e don Stefano Caprio, sacerdote del Pontificio Istituto Orientale di Roma.

Ti aspettiamo

Venerdì 2 dicembre, ore 21, Sala Aldo Moro, viale Santuario 13, a Saronno

Come sempre è disponibile una newsletter in cui potrai trovare notizie e analisi di approfondimento.

  • Categoria dell'articolo:APPUNTAMENTI